Arriva Social Innovation Camp!

Pubblicato il 10 Set 2013

Arriva Social Innovation Camp!

Social Innovation Camp Firenze è un concorso di idee che vuole raccogliere spunti e persone intorno alla volontà comune di risolvere alcune delle principali problematiche socio-ambientali del territorio; reso possibile grazie al contributo di Fondazione Ente Cassa di Risparmio di Firenze e alla partnership di vari soggetti interessati a favorire la nascita di iniziative innovative a vari livelli: Social Innovation Camp Uk, Associazione Meucci- Lavoro Nuovo, Istituto Polimoda, CNA con i progetti CNANeXT e Digital Makers, Nana Bianca, Legambiente Toscana e Fondazione Sistema Toscana.

Se avete una soluzione per migliorare la viabilità cittadina, valorizzare le aree verdi piuttosto che contrastare la solitudine degli anziani, presentatela a SICamp.

Fino al 3 ottobre SICamp raccoglie progetti ad alto impatto sociale e tecnologicamente avanzati (ovvero capaci di sperimentare procedure e metodi nuovi anche grazie all’utilizzo del web).Le idee vanno presentate compilando la scheda on line su www.sicampfirenze.org.

Quelle giudicate migliori (sei) avranno la possibilità di concretizzarsi durante il workshop in programma dal 25 al 27 ottobre presso Impact Hub Firenze, il nuovo spazio di sperimentazione e pensiero sull’innovazione sociale.

Per informazioni e domande: www.sicampfirenze.org , info@sicampfirenze.org