Al via la Stagione 2017 dei Mercoledì Musicali

Pubblicato il 25 Mar 2017

Al via la Stagione 2017 dei Mercoledì Musicali

Parte nel segno di Johann Sebastian Bach l’edizione 2017 dei “Mercoledì Musicali” la rassegna di musica per organo e da camera sostenuta da Fondazione CR Firenze, in programma da marzo a dicembre e ospitata nel seicentesco Auditorium della Fondazione. Quest’anno il programma vede protagonisti alcuni dei più noti fuoriclasse della tastiera come Stanislav Šurin, Esteban Elizondo Iriarte, Ugo Spanu, Loreto Aramendi, Franz Hauk. Proprio quest’ultimo sarà ospite dell’appuntamento inaugurale, mercoledì 29 marzo, con un l’esecuzione di alcuni dei brani più importanti e rappresentativi del celebre compositore tedesco.

Giunti alla dodicesima edizione, i Mercoledì Musicali si presentano con una formula rinnovata che, ai grandi organisti del panorama internazionale, alterna e affianca ensemble da camera e solisti.

Il ricavato dal biglietto simbolico di 5 euro sarà devoluto, come per le passate edizioni, ad una iniziativa di solidarietà: quest’anno si tratta del Progetto Schermability che, in collaborazione con l’Unità Spinale di Careggi e l’Accademia Schermistica Fiorentina, intende favorire l’avviamento allo sport di soggetti con problematiche fisiche, in una specialità che vede il nostro Paese impegnato in prima fila, sia sul piano medico e della ricerca correlata che dal punto di vista agonistico, come dimostrano i successi italiani a livello paraolimpico internazionale.

INFO E PRENOTAZIONI
Inizio concerti ore 21
Auditorium Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze
Via Folco Portinari 5/r – Firenze

Ingresso ai concerti e prenotazioni
Biglietto 5 euro, ingresso fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Si consiglia di prenotare al numero 055.538.4001

SCARICA IL COMUNICATO COMPLETO