Arriva la Social Innovation Jam

Pubblicato il 8 Set 2015

Arriva la Social Innovation Jam

Un mix di idee per unire due mondi ancora troppo distanti: giovani e Terzo Settore. Si sono appena aperte le iscrizioni per partecipare a questa nuova sfida

La Social Innovaton Jam è come una marmellata di idee vivace e colorata prodotta da giovani comunicatori, grafici, designer, video maker, esperti di social media che tra il 21 e il 22 novembre si ritroveranno a Impact Hub Firenze per progettare nuovi modelli di comunicazione al servizio delle associazioni del territorio.

Promossa da Siamosolidali.it, con il contributo dell’ Ente Cassa di Risparmio di Firenze, e in collaborazione con AVEC onlus e Impact Hub Firenze, la Social Innovaton Jam è un’occasione di incontro, scambio e reciproca contaminazione tra il mondo del non profit e professionisti under 35, rappresentando per uno la possibilità di conoscere e sperimentare modelli innovativi, per gli altri, di misurarsi con le sfide professionali offerte dal Terzo Settore.

Durante i due giorni della Social Innovaton Jam verranno organizzati dei tavoli di lavoro in cui ogni associazione sarà seguita da 4/5 giovani con competenze diverse. I ragazzi offriranno soluzioni e risposte concrete negli ambiti ritenuti strategici dalle associazioni: ad esempio, difficoltà di comunicare, farsi conoscere, raccogliere fondi e/o reperire risorse.

Un tutor si occuperà di facilitare le relazioni tra le associazioni (mentor) e i giovani (team), seguendo l’intero workshop.

Al termine della due giorni ci sarà un pitch fnale con la presentazione di tutte le soluzioni progettate.

La SI-Jam si svolgerà sabato 21 e domenica 22 novembre presso Impact Hub Firenze. Oltre a Siamosolidali.it, sono coinvolte 6 associazioni: Artemisia, A.T.T – Associazione Tumori Toscana, Pantagruel, Soccorso Clown, Trisomia 21, VOA VOA Onlus.

I giovani che vogliono partecipare a questa iniziativa mettendo a disposizione le proprie competenze di comunicazione, social media strategy, fund raising, web, video making, design, possono iscriversi compilando il form di iscrizione on line presente sul sito www.siamosolidali.it.

Le iscrizioni sono aperte dal 7 settembre al 21 ottobre. I post disponibili sono limitati.

A conclusione dei lavori, i partecipanti alla Jam riceveranno in omaggio una membership “Connect – 3 mesi” per accedere allo spazio Impact Hub Firenze

(http://florence.impacthub.net/)